RAFFAELLA ABBATE

Sono nata un giorno pari di marzo, ho studiato arte e botanica, creato, scritto e amato molto, viaggiato per mille traslochi, vuoto e km di terra. Terra è quel che non corre più inosservato sotto i miei passi. Vuoto e spazio e ossrgeno, la collezione di salti andati a buon fine e di scivoloni atterrati sulle lezioni apprese.
Zero è il mio numero ideale, il punto di partenza di ogni conta, una base di lancio su cui viene collocato lo START, un area protetta, quello spazio di secondi in cui si decide l’ON-OFF di ogni cosa, il punto di incontro tra lo Zenit e il Nadir, la base su cui poggia lo sguardo e l‘arte di fermare il tempo che è il mio mestiere. Tempo e quanto di più prezioso danza con la vita in un sonoro cui merita dedicare il cuore. Il cuore io non lo sento solo battere. La vedo negli occhi di chi non perde incanto e stupore e se ho un credo da difendere e ai punti di vista che dedico l‘assoluto merito di far passare la realtà alla storia o solo al passato.
22 sono gli anni della mia carriera iniziata come Design Navale presso il CRN YACHT SHIPYARD di Ancona. Ancona è la città in cui vivo benché il lavoro mi ha spinta altrove per lungo tempo e non smette mai di farmi viaggiare. Viaggiare e quel che ha dato vita al bisogno di raccontare e non più solo le forme attraverso l‘arte grafica ma con le parole e gli occhi molto attenti. Le parole, nel giusto ordine con cui mi piace tradurre gli eventi, mi hanno spinta a cogliere l’occasione di diventare Reporter per diverse testate giornalistiche on line fino ad approdare nella capitale con L’UNICO, Quotidiano Indipendente di Roma. Ma non esiste un Reporter che non abbia esigenza di catturare le immagini e queste, dentro un inquadratura fissa 0 mobile sono la passione con cui da 15 anni ho scelto di condividere il tempo e gli obiettivi. Di obiettivi ne ho centrati molti benché non smettono di riprodursi per affascinanti, spesso difficili ma sempre irresistibili che a me appaiono: CNR MEDIA, RADIO FM, CANALE YACHT&SAIL di SKY i trampolini dai quali ho scoperto ‘IL” panorama.
Oggi sono il Fotografo ufficiale e Amministratore della Tlize Production srl Agenzia di Comunicazione e Marketing che condivido con il Direttore e Fondatore Roberto Telli. La nostra società sviluppa da anni progetti editoriali nell’am bito dell‘accoglienza, ristorazione e benessere. settori che ho approfondito con lo studio della fotografia di genere still Life&food- La passione per i dettagli e il loro ambiente è quel che mi ha fatta avvicinare al mondo delle Photo Sphere e delle loro costellazioni che dopo tanti anni hanno rievocato i miei studi di Architettura e l’amore per la rappresentazione degli spazi che dalla nautica ad oggi. In tutto il mio percorso, non mi hanno mai abbandonata. Google Maps Street View Trusted è la risposta ideale a questo lavoro costruito con studio e dedizione, una realtà potente con cui poter esprimere la professionalità dei Virtual Tour Certificati.

RAFFAELLA

Reportage – Video Tutorial – Interviews – Promotional Spot – Videoclip – Creative Weddings

Sono quello che ci piace fare. La realtà che scorre rapida fermata con un ciak per dichiarare guerra al comune vivere e privilegiare anche il più anonimo o sconosciuto svolgersi, verso un salto al centro della scena, per promuovere e valorizzare, far conoscere e appassionare, raccontare amore, gioia, gusto e stile.